Vai al contenuto

Soulines

La storia
A metà del 2009, Soulines era un gruppo di amanti della musica esigenti e musicisti con una solida esperienza in registrazione, missaggio, produzione e restauro del suono da un lato, e ingegneri meccanici qualificati dall’altro, che ha scelto di trasformare il suo hobby e la sua passione di lunga data—la modifica, l’aggiornamento, il redesign e la costruzione di giradischi— in un’attività commerciale.
Ha fondato l’azienda “tt recycled” (turntable recycled), www.ttrecycled.com, con l’intento principale di offrire servizi di aggiornamento e modifica per giradischi, oltre al loro riciclo e redesign. In breve tempo, Soulines si è affermata come specialista locale del giradischi, riciclando, ridisegnando e migliorando con successo numerosi modelli per clienti della zona. Oltre ai progetti su commissione, ha realizzato diversi giradischi impiegando le proprie idee di design. Ben presto, questi modelli hanno guadagnato popolarità tra gli audiofili locali, ottenendo il premio “Best Sound Award” al Belgrade Hi-Files Show del 2010.

L’idea
Partendo dall’idea di progettare un proprio giradischi, Soulines voleva creare un prodotto di alta qualità che fosse davvero eccezionale. L’obiettivo era combinare musicalità e bellezza in un oggetto elettromeccanico capace di riprodurre vinili. Allo stesso tempo, l’attenzione è stata posta su un design che fosse semplice da usare e da configurare.
Il risultato è il giradischi Hermes DCX.
Dopo estesi test di ascolto e il grande successo ottenuto al Belgrade Hi-Files Show del 2011, Soulines ha deciso di offrire Hermes DCX a livello internazionale.
E così è nata Soulines.