Vai al contenuto

Trilogy Audio

“Produrre alcuni tra i più bei dispositivi audio, esteticamente parlando, con le finiture migliori, e – ovviamente – con il miglior suono oggi in UK, ma senza mai gridarlo, è Trilogy.” 

Ken Kessler – HIFI NEWS

Trilogy Audio Systems è un geniale marchio britannico di prodotti ad Alta Fedeltà fondato nel 1990 da Nic Poulson, ingegnere del suono con una formazione presso la BBC. La sua filosofia progettuale si basa sull’adozione di soluzioni tecniche avanzate, materiali di alta qualità e un’attenzione meticolosa ai dettagli, con l’obiettivo di offrire prestazioni sonore superiori e una lunga durata nel tempo.​

Tutti i prodotti Trilogy sono progettati e realizzati a mano nel Regno Unito, utilizzando componenti selezionati e tecniche costruttive all’avanguardia. L’azienda è conosciuta per la sua gamma di amplificatori ibridi (valvola e transistor), preamplificatori, amplificatori per cuffie e stadi phono, che combinano tecnologie devote al risultato finale e un design estetico elegante.​

Ciò che conta con Trilogy è il timbro perfettamente bilanciato ed enormemente introspettivo ed espressivo a livello musicale. L’emozione e l’atmosfera della musica dal vivo vengono dispiegate in maniera del tutto naturale. Se sei un esigente appassionato di musica, la tua ricerca di un amplificatore definitivo è terminata.

Nic Poulson è il progettista capo di tutti i prodotti Trilogy Audio Systems.

Nic si è inizialmente formato nell’ingegneria radiotelevisiva, con la BBC negli anni ’80. I leggendari, elevatissimi standard dell’azienda nazionale di broadcasting lo hanno profondamente segnato. Egli ha imparato che per ottenere la vera qualità è necessario battersi per l’eccellenza a tutto campo, e non accettare nessun compromesso. Nic ha fondato la Trilogy nel 1990 e si è rapidamente guadagnato una reputazione nella produzione di oggetti che riflettevano i suoi valori chiave sulle prestazioni, sull’affidabilità, sull’orgoglio della responsabilità e sul rapporto qualità-prezzo.

Puoi trovare alcuni progetti di Nic nei sistemi di illuminazione delle piste di atterraggio dei maggiori aeroporti del Regno Unito, per orientare gli aeromobili ad un atterraggio sicuro. Il suo successo nella impegnativa industria dell’aviazione conferma ulteriormente la sua grandezza e versatilità come progettista.

Dopo aver ricercato in modo approfondito i punti deboli tipici della maggior parte delle alimentazioni, e dei loro sorprendenti effetti sulla qualità sonora, Nic ha fondato la Isotek e ha rivoluzionato il concetto del condizionamento della corrente di rete. La forza creativa presente nelle tecnologie Isol-8 ha portato ad ottenere premi su progetti che non mostrano alcuno dei problemi riscontrabili sulle passate generazioni dei condizionatori di rete. I suoi prodotti sono stati una tempesta per la comunità audio, e vengono acquistati da esigenti utilizzatori in tutto il mondo. 

“Credo fermamente che produrre prodotti eccezionali sia una combinazione di conoscenza e intuizione o , se preferite, passione. La mia passione risiede saldamente nei dispositivi analogici. Inoltre non mi interessano quasi per niente i circuiti digitali. Comprendo quello che accade al loro interno ma non mi dà nessuna emozione.” – Nic Poulson